Primo post!

30 giugno 2015

Salve a tutti!
Questo blog nasce dal desiderio di condividere il mio amore per i gatti!
Raccoglierò post, notizie, articoli, immagini, video, storie e quanto altro catturerà la mia attenzione ed in cui il soggetto sarà il gatto!
Spero che molti dei miei visitatori vorranno condividere le loro esperienze e le loro opinioni sugli argomenti trattati!
E considerato che questo blog parla, appunto, di gatti, passerò immediatamente a presentarvi le mie tre creature!! Le foto sono della primavera/estate 2014.

Matisse:
_MG_0028

_MG_0031

_MG_0061

Come si può notare è impegnato nella sua attività preferita (quando non dorme!); la caccia! 
Matisse ha un anno e mezzo circa, la data di nascita non si conosce con precisione perché è stato trovato abbandonato da piccolo.

Poi c’è Pilo:
_MG_0106
_MG_0107

La storia di Pilo non si conosce, è stato trovato da una ragazza, che girovagava nei pressi del suo luogo di lavoro, si presume sia nato a Settembre del 2013.
Scrivendo questo post mi sono accorta che ho poche foto di lui. Sono quasi tutte fatte con il cellulare e quelle sono di scarsa qualità. Dovrò rimediare quanto prima!

Ed infine Luna:
_MG_0078
_MG_0074
Luna è una gatta che da giovane è stata trascurata dalla sua ex proprietaria; in parte a causa del lavoro che la tratteneva fuori casa quasi tutto il giorno, in parte perchè, semplicemente, quando era a casa, le dedicava poche attenzioni. Per farla breve, ho cominciato a dare da mangiare a Luna quando miagolava sotto casa affamata, poi, con l’arrivo della brutta stagione, la facevo entrare in casa al caldo.
Morale della favola: con il passare del tempo la gatta ha cominciato a frequentare casa mia sempre più spesso, finché ha fatto i bagagli e si è trasferita definitivamente!! L’ex padrona, pochi anni fa si è trasferita e Luna è rimasta con me (ovviamente nessuno mi ha chiesto se ero d’accordo o meno!).

Ecco, questi sono i miei felini domestici e che, bene o male, mi sopportano!!

Irene

4 commenti:

  1. Amorini, quanto sono belli, Irene li adoro, sono da mangiare di baci...
    Tesoro grazie ancora.
    Bacione
    Cri

    RispondiElimina
  2. Che belli i tuoi mici, un bel grattino a loro ed un benvenuto a te!!
    Carmen

    RispondiElimina